OUTDOOR
Cyberpunk 2077
HACK THE BILLBOARD

Cyberpunk 2077 è un videogioco in uscita il 19 novembre 2020. È ambientato a Night City, megalopoli dove l’ibridazione tra uomo e macchina è all’ordine del giorno.
Il giocatore veste i panni di V., un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto che conferisce vita eterna.
In occasione del lancio di Cyberpunk 2077, abbiamo pensato a una campagna che coinvolga la community attraverso una delle attività del gioco: l’hacking. Abbiamo così progettato un’affissione digitale interattiva hackerabile dagli utenti.
Progetto realizzato durante il Master di Art Direction & Copywriting del Politecnico di Milano
Direttore Creativo: Luca Pedrani
Camilla Bortolotti – Art Director
Emma Favilla – Art Director
Claudia Quagliarini – Copywriter
Affissione


Lancio



Meccanica
L’attività verrà lanciata il 5 novembre (14 giorni prima dell’uscita) attraverso il sito web e i canali social di Cyberpunk 2077. Il giorno stesso, nelle piazze delle più grandi città italiane, comparirà l’affissione con un countdown della durata di 48 ore.
L’hacking avrà inizio il 7 novembre e l’affissione hackerata rimarrà fissa fino al 19 novembre, giorno di uscita del gioco.
Customer journey
- Le persone si recheranno fisicamente nel luogo dell’affissione.
- Apriranno l’app dedicata e faranno login con il loro account psn/xbox/steam. Otterranno così un avatar per il loro account come premio di partecipazione.
- Dovranno completare gli enigmi a difficoltà normale per hackerare una porzione di affissione. Inoltre, riceveranno un bundle con uno sfondo per il loro account, una skin da utilizzare nel gioco e un trofeo.
- Una volta terminato, verrà sbloccata la modalità difficile. I primi a completare questa sfida riceveranno a casa un kit di gadget esclusivi Hack the Billboard e una cartolina di congratulazioni firmata dal team di sviluppo.
© 2020 Camilla Bortolotti